La musica insieme, prima di tutto
Radio Live Bologna, anche riassunta in RLB, è parte della Associazione DEMI-RLB ETS. Tale associazione ha 2 rami, distinti, DEMI si occupa di formazione, consulenza delle persone che sono impegnate nelle imprese commerciali o associazioni.
RLB invece si occupa della promozione di artisti musicali, locali, eventi.
Radio Live Bologna, nasce con l’intento di creare una comunità che leghi i musicisti ai locali che vogliono fare musica e a chi semplicemente ama la musica.
In questo percorso, non semplice, abbiamo creato sia una pagina che un gruppo(con più di 5000 iscritti) che vorremmo si incrementassero per unire sempre più persone fra loro.
Ed ora qualche chiarimento:
L’iscrizione al gruppo di radiolivebologna è e resterà sempre gratuita. Basta solo cliccare sulla richiesta di iscrizione. I nostri moderatori nell’arco di qualche ora, max qualche giorno vi daranno il via libera.
Non sono richiesti dati personali, nè carte di credito o altre amenità. Questo gruppo nasce e vive con l’unico scopo di avvicinare i musicisti agli amanti della musica e ai gestori di locali che vogliono fare musica.
Potete postare ciò che volete nell’ambito musicale(mantenendo il dovuto decoro). Eventuali post che non riguardassero la musica, saranno cancellati.
Questo gruppo, per essere vitale deve ampliarsi e per farlo è necessario invitare più persone possibile, chiaramente interessate alla musica. La parola chiave diventa quindi condivisione.

Condividere il gruppo con amici ed amiche invitandoli/e a iscriversi a loro volta è fondamentale per la comunicazione che, soprattutto i musicisti e i gestori, vorranno inviare a nuove e vecchie conoscenze.

Facciamo qualche esempio di pubblicazione:
I musicisti potranno condividere sul gruppo i loro eventi musicali(gratuitamente, lo ricordo)
Gli amici o le amiche di musicisti e/o di gestori potranno condividere gli eventi musicali che si svolgeranno e dove si svolgeranno.
I gestori di locali potranno condividere gli eventi musicali in programmazione.
Tutti potranno condividere, video musicali anche girati nei locali stessi.
Tutti potranno condividere video clip, artisti in primis o anche condividere basi musicali o richiederle.
Non è un gruppo “mercatino”, ma è possibile creare richieste/offerte per eventi, vendita/acquisto di strumenti, offerta/ricerca di lezioni di musica/canto e così via.

Cosa non possiamo fare.

Nessuno può fare le cose al posto vostro, ovvero la comunicazione dovete farla voi, il gruppo vi mette a disposizione il “patrimonio” dei presenti.

A chiunque sia interessato a divulgare il proprio talento o il proprio locale quando fà musica, spetta “il lavoro” di condivisione e di ricerca di altre persone da inserire nel gruppo.

Vantaggi e svantaggi di aderire a RLB:

I vantaggi sono tutti legati a far conoscere il proprio lavoro di musicista o cantante. Il proprio locale o manifestazione musicale che dir si voglia.

Far parte di RLB è completamente gratuito.

Unico svantaggio che vediamo stà nello “sbattimento” di pubblicare i vostri eventi o la vostra musica……

Aderire alla Associazione DEMI-RLB ETS

Altra cosa invece, per chi lo desidera è la possibilità di aderire alla nostra associazione e quindi prenderne parte a livello attivo. Questo ragionamento vale sia per gli artisti che i gestori di locali, sagre o comunque momenti aggregativi legati alla musica.
La nostra associazione si occupa di promuovere gli artisti e di metterli in contatto con gli organizzatori di eventi, fornisce il supporto per la fatturazione degli eventi e rende possibile superare il lavoro nero nell’ambito musicale. Siamo a disposizione per ogni dubbio e/o curiosità. Potete contattarci via mail: info@demi-rlb.it oppure al cellulare 3351751015 ed in alternativa date un’occhio sito web all’indirizzo https://demi-rlb.it
Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
Mirco Reali