Cosa è DEMI-RLB ETS ?

Una associazione no profit dedicata alla promozione della musica, soprattutto di quella legata al nostro territorio, ai nostri artisti, agli eventi realizzati dai nostri associati, sia musicisti che gestori di associazioni che organizzino eventi, sia a gestori di locali del nostro territorio, che parte da Bologna per espandersi anche verso altre città italiane e non.

Come si entra a far parte della nostra comunità ?

Semplice, attraverso la volontà di associarsi, investendo 10 euro ogni anno per l’acquisto della tessera sociale.

Infatti la natura dell’associazione è principalmente quella di assistere i propri associati. Nel tempo lo scopo è di essere attrattivi per altri che vogliano far parte di questo progetto.

Si possono associare sia artisti che gestori di locali, perchè una delle principali attività di questa associazione, stà proprio la promozione fra i nostri associati e verso il mondo esterno.

Gli artisti possono, oltre la promozione generale della associazione dove essi saranno presenti, godere di altri vantaggi, fra i quali la possibilità di eseguire serate per conto dell’associazione(anche serate reperite dagli stessi) e di conseguenza essere regolamentati sia negli incassi per esempio fra associazione ed associazione oppure attraverso l’emissione di regolare fattura da parte dell’associazione a terzi.

Altre associazioni o gestori terzi che vogliano poi avvalersi della collaborazione con la nostra associazione, avranno come detto, un ritorno di visibilità, già grazie alle promozioni in corso e poi potranno usufruire anche di promozioni su misura, regolamentare le uscite verso i musicisti, grazie alla fattura/ricevuta(per le sole associazioni).

Sempre per i gestori, potremo aiutarli e formarli, nella costruzione di una propria associazione che copra la parte musicale/eventi consentendo dopo la regolarizzazione di sè stessi e degli artisti, anche un discreto risparmio in termini di costi legati a SIAE, SKY… etc. Oppure trasmutare la propria attività in associazione, entrando a far parte di un modo nuovo di erogare servizi, somministrare pasti, etc.. che sia puntato a sviluppare e privilegiare il rapporto con quelli che prima erano “solo” clienti e dopo saranno a loro volta coinvolti come associati.

Sia artisti che locali potranno poi godere indirettamente delle promozioni che la nostra associazione ha già cominciato a svolgere attraverso il nostro primo accordo di collaborazione con Casa Fortitudo, che ringraziamo per la fiducia e l’amicizia espressa. La nostra intenzione è di aumentare costantemente la collaborazione sia con altre associazioni che con gestori che vedano in tutto questo un nuovo e diverso modo di promuovere la musica e sè stessi.

Questo in sostanza è DEMI-RLB ETS, una associazione legata al mondo della ristorazione, del turismo, delle arti in special modo quelle musicali, che desidera promuovere l’associazionismo come forma aggregativa diversa da quanto finora espresso nel mondo del TERZO SETTORE.

I contatti e le spiegazioni sono sempre gratuite da noi, quindi approfittatene con fiducia, perchè come dice il nostro motto: Insieme, solidalmente siamo più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *